1 - Migliora le foto delle tue moto o dei tuoi accessori

Metti sempre a fuoco la tua moto, se puoi fai uno scatto per ogni lato, di fronte e dietro e cerca uno sfondo con meno distrazioni possibili. Se vuoi aggiungi qualche scatto di dettagli particolari. Una bella foto ti aiuta ad attirare di più l'attenzione degli acquirenti. È sempre meglio quando possibile non far vedere la targa del mezzo, smontala prima o nascondila, se sai come fare, cancellala con programmi per la modifica delle fotografie (esempio Photoshop o GIMP).


2. Inserisci un prezzo di mercato realistico.

Cerca di capire qual è il prezzo migliore a cui vendere la tua moto. Se sei indeciso, guarda altri annunci o altri siti, anche di professionisti per dare il giusto valore alla tua richiesta.


3. Scrivi un annuncio chiaro e onesto.

Cerca di compilare tutti i campi con le specifiche della moto che vuoi vendere. Cosa vorresti sapere se fossi tu la persona interessata all'acquisto? Fai una descrizione chiara, onesta e completa.


4. Incontra di persona chi ti contatta.

Una volta preso contatto con l'acquirente, incontratevi di persona: darai così modo di verficare la bontà del tuo prodotto ed entrambi potrete chiudere l'affare con serenità.