1. Contenuto del Servizio

Garage 48 è un brand della ditta individuale di C. Uccheddu con sede legale in Via Rossetti 27 Ciriè (TO) Italia, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il "Servizio") web based che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano alienare o acquistare moto ricambi e accessori.

Il Servizio consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

2. Titolarità della piattaforma

Claudio Uccheddu è l'unico titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonchè di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima. La piattaforma è su base Yclas di proprietà di OPENCLASSIFIEDS LTD

3. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

4. Termini per l'uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Garage48 e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L'utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l'inserzione in specifiche categorie e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Garage 48. sia parte della relazione. L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Garage48. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità dell'utente

L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Garage48. da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

6. Limitazione di responsabilità

Garage 48 non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Garage48 si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Garage48 o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) Garage48. non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. garage 48 è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Garage 48


Il Servizio è offerto per il il tramite del sito garage48.it, e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Garage48.; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Garage48. dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che Garage48. non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

 

7. Limitazioni nell'erogazione del Servizio

Garage48 si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. Garage 48 ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta all’annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora l’utente indichi nella casella di testo del form link o indirizzi email, il sistema antispam, nel caso di annunci non provenienti da abbonati al Servizio , oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto/servizio in vendita né la veridicità del contenuto del contatto. Garage 48. non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Garage48l. non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.


8. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Garage48.:

- l'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da Garage48

- la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;

- rivendere a terzi tutti i tipi di servizi di Garage48


Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive Garage48, l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Garage48.


9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole Garage48 a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta.

A tal proposito l'utente prende atto e accetta che ogni annuncio inserito riporterà obbligatoriamente in chiaro alcune delle informazioni di cui sopra, ed in particolare il numero di annunci online facenti capo all’inserzionista ed una stima del tempo di utilizzo/frequentazione dello stesso del Servizio. Dette informazioni devono ritenersi frutto di calcoli automatici approssimativi e non devono interferire/pregiudicare/influenzare le trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio per le quali Garage48 resta estraneo.

L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Garage48. o di terzi.


10. Pubblicazioni ulteriori

L'utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da Garage48. di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o social network o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'utente. L'utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di Garage48. al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Garage48. da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Garage48. vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguito a norma legge.


11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Garage48 gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Torino sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.


12. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento (ed in particolare con riferimento ai servizi "Premium", "Professional"). Garage48 comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.


13. Modifiche

Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Garage48.it avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite email o altro mezzo di comunicazione.


Codice Fiscale/Partita IVA/10656800017


Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali (ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003).

La ditta individuale di Claudio Uccheddu, proprietaria di questo sito internet, può raccogliere i dati personali di chi, come Lei, consulta le varie pagine del sito.

In particolare, vengono raccolti i dati di chi compila i form presenti nelle pagine di iscrizione al servizio utile all'inserimento dei propri annunci.

La Sua privacy è importante per la nostra attività che ha elaborato questa informativa sulla privacy, nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03, per informarLa sul modo in cui vengono raccolti, utilizzati, comunicati e memorizzati i Suoi dati.

Il trattamento dei dati personali conferiti alla nostra attività attraverso la compilazione dei form viene fatto per rispondere alle esigenze dell’utente o per informarlo, dietro suo esplicito consenso, sui prodotti e servizi offerti. Non ci sarà da parte nostra nessun uso inappropriato o eccedente le finalità indicate, né tali dati saranno oggetto di diffusione.

La invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i criteri di tutela della privacy e a scriverci se dovessi avere qualsiasi domanda.

Titolare del trattamento. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) La informiamo che i dati personali che Lei ci ha trasmesso, compilando i form presenti nelle pagine web  “Contatti” di questo sito internet (il “Sito”), saranno trattati da Visiva di Claudio Uccheddu con sede in Via Dott. Luigi rossett n° 27 – 10073 (TO), in qualità di titolare del trattamento.

Modalità del trattamento. I Suoi dati saranno trattati in forma cartacea ed elettronica, nel rispetto della normativa citata, utilizzando misure di sicurezza atte a garantire la loro riservatezza e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

Finalità del trattamento. Il trattamento di tali dati (siano essi anagrafici, di contatto, o riferiti al contenuto del messaggio inviato) sarà effettuato al fine di dar corso, mediante l’indirizzo e.mail od altro eventuale contatto da Lei fornitici, alle richieste da Lei formulate compilando il form, il tutto secondo modalità strettamente necessarie a questo scopo. Inoltre, i dati forniti potranno essere utilizzati, a seguito di Suo espresso consenso, per inviarLe, al Suo indirizzo di posta elettronica, comunicazioni in merito alla nostra attività e ad iniziative od eventi da noi organizzati, anche eventualmente mediante l’invio di newsletters.

Soggetti coinvolti nel trattamento. I dati sono trattati dal Titolare del trattamento, direttamente o tramite propri dipendenti o collaboratori, nominati in tal caso responsabili od incaricati del trattamento, nell’ambito delle competenze dagli stessi ricoperte e sulla base delle istruzioni agli stessi conferite.

I dati non saranno diffusi, né saranno comunicati a terzi, salvo ad aziende che fossero da noi incaricate di gestire le nostre attività di marketing, ed in tal caso, eventualmente, nominate responsabili del trattamento e potranno inoltre essere conosciuti dai soggetti incaricati dell’hosting e della manutenzione del Sito.

Obbligatorietà o meno del conferimento. Il conferimento dei dati da parte Sua è facoltativo, ma senza tali dati non potremo dare seguito alle Sue richieste.

Diritto di accesso. Lei, in ogni momento, potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice in materia di protezione dei dati personali per ricevere informazioni sulla tipologia dei dati trattati, sulle finalità e modalità del trattamento e sui soggetti cui i Suoi dati siano stati comunicati e che ne siano venuti a conoscenza, nonché di chiedere, fra l’altro: (a) l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati; (b) la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati solo qualora i medesimi vengano trattati in violazione di legge; (c) l’opposizione al trattamento per motivi legittimi o per utilizzi di natura promozionale. Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi per iscritto al Titolare del trattamento, in persona del sig. Claudio Uccheddu al suddetto indirizzo della sede della ditta Visiva di Claudio Uccheddu, in Via Dott. Luigi Rosetti, 27 – 10073 – Ciriè (TO), oppure per posta elettronica all’indirizzo [email protected]

Cookie. Questo sito internet fa uso di cookie, cioè di file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (computer, tablet, smartphone), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie possono essere usati per differenti finalità, fra cui, ad esempio, l’esecuzione di autenticazioni informatiche, il monitoraggio di sessioni, la memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server e vengono genericamente classificati in tre categorie: cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti. Secondo la tipologia, la normativa prevede che, per il loro lecito utilizzo da parte del gestore del sito, in alcuni casi, sia sufficiente la semplice informativa sul loro utilizzo, mentre in altri casi, oltre all’informativa sia necessario ottenere il relativo consenso da parte dell’utente.

Ciò premesso, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” o, più brevemente, “Codice”) ed in conformità al provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8/5/2014, La informiamo che questo sito internet utilizza sia cookie tecnici sia cookie di terze parti.

Cookie tecnici: in particolare, i cookie tecnici utilizzati da questo sito servono (a) per facilitare agli utenti l’accesso ai servizi offerti dal sito a seguito di procedure di autenticazione, per renderne più agevole la navigazione al suo interno, per accedere ad aree riservate o per poter procedere all’acquisto dei beni o servizi offerti in vendita dal sito; (b) per raccogliere informazioni in forma aggregata, sul numero di utenti che visitano il sito o sulle modalità di navigazione all’interno del sito; (c) per abilitare determinate funzionalità del sito come, ad esempio, l’utilizzo di una determinata lingua o di altre impostazioni. Alcuni cookie tecnici vengono definiti di sessione in quanto vengono rimossi immediatamente dal dispositivo dell’utente al termine della sessione di navigazione. I cookie permanenti, invece, hanno una durata più lunga e rimangono memorizzati sul dispositivo fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente.

Cookie di terze parti: inoltre, questo sito consente anche di installare sul terminale dell’utente cookie di terze parti, cioè di altre aziende che abbiano concluso col gestore di questo sito degli accordi per l’installazione di propri cookie tramite il suo sito. In tale ambito, tuttavia, il gestore di questo sito non opera quale titolare del trattamento anche dei cookie delle terze parti, ma quale semplice intermediario tecnico fra l’utente e le terze parti e, pertanto, non assume alcuna responsabilità per gli utilizzi dei cookie fatti da tali terze parti. Su questo sito sono presenti

i cookie di Google Analytics, che consentono di analizzare delle statistiche sui visitatori del sito stesso e aiutano i proprietari di siti web a capire come tali visitatori interagiscono con i contenuti di loro proprietà, senza identificazione personale dei singoli visitatori da parte di Google;

i cookie di profilazione di Google, che, attraverso le scelte operate dall’utente durante la sua navigazione attraverso il sito, per esempio cliccando sui banner pubblicitari, hanno lo scopo di fornire informazioni a Google sulle preferenze e sulle abitudini dell’utente, per inviargli poi messaggi pubblicitari coerenti con le scelte manifestate.

Al fine di consentire all’utente di esprimere o negare il proprio consenso, modificabile anche in un momento successivo, all’utilizzo di questi cookie, vengono qui di seguito riportati i link al sito di Google, aprendo i quali si accede, appunto, alle pagine web contenenti le relative norme sulla privacy e le modalità per la disattivazione dei cookie

https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/partners/

https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Diritti dell’utente: l’utente, in ogni momento, potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 7 e seguenti del Codice e chiedere la disattivazione dei cookie. Per esercitare tali diritti l’utente potrà rivolgersi per iscritto al Titolare del trattamento ai recapiti indicati nel precedente paragrafo “Diritti di accesso”.

Segnaliamo che su questo sito, il codice di Google Analytics “gat._anonymizeIp();” è stato integrato per garantire un indirizzo IP anonimo (cosiddetto IP-Masking).

L’utente può manifestare le proprie scelte in relazione all’utilizzo dei cookie da parte di questo sito anche attraverso le impostazioni del browser normalmente usato per la navigazione in internet (fra i principali, Internet Explorer, Firefox, Google Crome, Opera, Safari). Modificando le impostazioni del browser, si possono accettare o rifiutare i cookie. Di seguito alcuni link di riferimento per comprendere la procedura di disattivazione dei cookie nei browser di maggior utilizzo:

INTERNET EXPLORER

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

GOOGLE CHROME

https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

APPLE SAFARI

http://support.apple.com/it-it/HT1677

MOZILLA FIREFOX

https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

OPERA

http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Tuttavia, disabilitando completamente i cookie nel browser l’utente potrebbe non essere più in grado di utilizzare tutte le funzionalità interattive di questo sito.

Infine, abbiamo il dovere di farLe presente – come peraltro già indicato nell’informativa breve in home page – che, chiudendo il banner contenente tale informativa breve, scorrendo la home page (c.d. scroll down) o cliccando qualunque suo elemento, si acconsente all’uso dei cookie.

REGOLAMENTO PER L'INSERZIONE DEGLI ANNUNCI 

QUALI ANNUNCI PUOI INSERIRE?

Questo sito nasce dalla voglia di trasmettere la passione per le moto special che appartengono alle categorie caferacer, scrambler, brat, track, chopper, custom, moto d'epoca e vintage., Puoi pubblicare solo annunci di compravendita di moto special, in tema con con questo sito web. Annunci non conformi, possono essere rifiutati e quindi non pubblicati dal moderatore.


Sono permessi anche annunci di moto che vengono valutate ottime basi di partenza per realizzare una special personalizzata. Su internet ci sono diversi siti per documentarsi sull'argomento.


Sono permessi anche annunci di accessori moto e personali , come parti di ricambio moto, abbigliamento e articoli di Lifestyle dedicati al mondo delle moto special e custom.


Se sei un preparatore o un'officina specializzata nella personalizzazione moto, puoi utilizzare Garage 48 per farti conoscere con un annuncio nell'apposita categoria dedicata ai servizi


Possono inserire annunci privati e aziende. L'inserimento dell'annuncio è gratuito. A totale discrezione dell'inserzionista possono essere acquistati sul sito stesso programmi di sponsorizzazione dei propri inserimenti.


Tutti gli annunci devono essere conformi con la legislazione italiana e la politica editoriale di Garage48.it e devono rientrare quindi nelle categorie elencate.


Ogni annuncio inserito deve essere relativo a un unico prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a gruppi di prodotti solo se venduti in blocco ad un prezzo unico; Se non rispetti queste caratteristiche devi creare diversi annunci, uno per prodotto.


Il testo di ogni annuncio inserito su Garage48.it deve essere chiaro e dettagliato e rovviamente elativo all’oggetto dell’annuncio stesso. Non sono permesse frasi non riferite al prodotti per il quale hai inserito il tuo annuncio, ma riferite in maniera generica ad altre tipologie di prodotti non identificati (ad esempio ... e tanti altri oggetti diversi...)


Tutti i prodotti e servizi oggetto dei tuoi annunc idevono essere necessariamente disponibili sul territorio italiano.


FOTO / IMMAGINI DI MOTO E ACCESSORI

Le fotografie che inserisci nell'annunci di vendita devono essere reali e relative all'oggetto. Chi è interessato al tuo annuncio, deve poter vedere da subito ciò che stai proponendo, e aver la possibilità di approfondire o trattare una compravendita in sicurezza. Sconsigliamo immagini prese da cataloghi, pubblicità, internet in generale. È assolutamente vietato inserire immagini con diritti di autore di cui non sei proprietario e che non sei autorizzato a riprodurre. Violando queste norme i tuoi annunci potrebbero essere rimossi o non pubblicati. Se violi i diritti d'autore di un contenuto sei responsabile di eventuali conseguenze.


È altresì vietato utilizzare immagini prese da altri annunci inseriti nel sito, copiare e incollare i contenuti di altri inserzionisti, fare riferimenti di qualsiasi tipo ad altri annunci di utenti diversi nella tua inserzione Ci riserviamo sempre il diritto di non pubblicare immagini non conformi alla nostra politica editoriale.


I PREZZI NELLE TUE INSERZIONI

I prezzi nelle tue inserzioni di moto, prodotti, accessori o servizi, devono essere realistici. Prezzi troppo al di fuori di mercato possono essere sottoposti a nostra valutazione per verificare la veridicità dell'annuncio, e di conseguenza possono portare alla sospensione dell'annuncio. Prezzi che indichi devono essere sempre comprensivi di IVA.


A norma di legge, in caso di compravendite non effettuate tra privati, e in modo occasionale, il venditore è sempre tenuto a specificare, nel prezzo, la quota d'IVA e a pagare tasse, imposte ed oneri previsti dalla legge.


TUTELA DEGLI UTENTI

Per una tutela migliore degli utenti del sito ci riserviamo la facoltà di verificare numeri di telefono e indirizzi e-mail inseriti nonché eventuali URL di siti web. Ci riserviamo il diritto di eliminare a nostro insindacabile giudizio annunci ritenuti fraudolenti, non conformi alla legge, al di fuori delle categorie permesse, contenenti volgarità o qualsiasi tipo di riferimento che possano in qualsiasi modo offendere il pudore o danneggiare altre persone. Garage 48 si riserva anche di limitare, sempre a suo insindacabile giudizio, il numero degli annunci inseriti per utente. Gli utenti limitati , bloccati o eliminati per uno dei motivi citati o altri che si dovessero verificare contrari alla politica del buon utilizzo del nostro sito, riceveranno comunicazione tramite i nostri canali.


Sono assolutamente vietati annunci di moto o accessori di cui si ignori la provenienza o che possano essere stati oggetti rubati o sottratti ad altri. Dove si dovessero verificare eventuali infrazioni della Legge italiana Garage 48 informerà le autorità e si renderà disponibile a collaborare con queste per eventuali indagini poste in essere.


Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.


Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d'uso del servizio. Garage 48 non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.


Ci riserviamo il diritto di:


decidere in qualunque momento attività da compiere in caso di inserzioni che infrangano le presenti regole o i principi su cui Garage 48 si basa.

modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso.

modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell'annuncio stesso.

non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall'utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla nostra politica editoriale . Garage48 non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell'annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Come già detto collaboreremo con le forze dell'ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L'identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet. Ad esempio, gli indirizzi IP potrebbero essere registrati al fine di garantire il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.

Se necessario Garage48 fornirà, su richiesta delle Autorità competenti, ogni informazione utile all'identificazione di eventuali soggetti evasori d'imposta.